Il vostro sito web dice chi siete e cosa offrite. Che siate un artigiano o un libero professionista, un’azienda di servizi o una multinazionale, il sito è il vostro miglior biglietto da visita!

Tutti, oggi, possono fare un sito: pochi possono creare il sito giusto per voi. Non c’è niente di peggio di un sito troppo ampio e mai aggiornato, contenuti scarni e incomprensibili, ambienti lenti o dalla grafica fastidiosa. Ricordate che sul web tutto è a portata di click: anche la fuga!

Primo passo fondamentale: mappare e analizzare la navigabilità del sito in funzione ai contenuti, schematizzandoli e disponendoli secondo una logica, non posizionandoli a caso (come spesso accade!).

Mai soli. Vi daremo preziosi consigli su cosa e come scrivere. Preferite affidarvi ad un SEO-Copywriter, ad un blogger, ad un giornalista? Vi metteremo in contatto con i migliori. Sarete in grado di indicizzare e scalare tutti i motori di ricerca. E quando su GOOGLE qualcuno esprimerà un bisogno: voi sarete la risposta.

Ecco una prima distinzione tra tipologie di siti (insieme sceglieremo quella che più si adatta alla vostra attività):

Siti Dinamici

Offrono ambienti grafici o selezioni targettizzate a seconda delle più specifiche richieste o caratteristiche di chi li visita. Portano il cliente nella sezione o all’offerta che più gli si adatta, dando risposte rapide a ciò che sta cercando. Naturalmente sul vostro sito aziendale prima che su quello di altri!

Siti Responsive

Utilizzano il Responsive Web Design (RWD) per offrire il miglior layout, cioè l’interfaccia più adatta per ogni device. Capiremo insieme se i vostri clienti utilizzano maggiormente smartphone, tablet o pc per raggiungere il vostro sito e, sulla base di quello, offriremo loro la migliore esperienza di navigazione.

Siti E-Commerce

E’ per eccellenza il sito che permette e favorisce l’acquisto on-line di prodotti o servizi. Consente la strutturazione del “carrello” e l’iter di selezione dei prodotti cercati. Deve garantire serietà e trasparenza, essere fruibile da ogni device, sempre ed ovunque, contenere tutte le informazioni di cui un acquirente può necessitare (fotografie ad alta qualità, ottima interattività, indicazioni sulla spedizione e l’eventuale restituzione, promozioni, sconti, bonus fedeltà, ecc.).

Un e-commerce site completo e ben sviluppato può assicurare un potenziale economico enorme ad ogni attività commerciale, fidelizzare i fruitori, acquisire nominativi e indirizzi per newsletter ed offerte.